PV SCAN - Photovoltaic Smart Platform

Vai ai contenuti
THE SMART PLATFORM FOR PV PERFORMANCE ANALYSIS
Due Diligence Specialistiche Tecnico-Strumentali, Reportistica, Predizione Produzione Energia e Analisi Revamping.
           

PV-SCAN Portale Smart
PV-SCAN è la piattaforma SMART per l'analisi delle performance di impianti fotovoltaici. Reportistica, Elaborazione delle misure elettriche eseguite, Predizione della produzione di Energia e Web Cloud per Due Diligence Specialistiche. Disponibile per società di O&M e Proprietà. Utilizzare PV-SCAN permette il monitoraggio del trand delle prestazioni degli impianti. Comincia ad utilizzare PV-SCAN!
Analisi Performance FTV

Tutti i parametri sono sotto controllo per la valutazione delle performance dell'impianto. Le misure elettriche eseguite sono raccolte nella Dashboard iniziale. Perdite DC e AC, perdite dei moduli Ftv, perdite per ombreggiamento stimate tramite riproduzione di modelli 2D e 3D con ausilio di drone. Con l'analisi periodica delle misure strumentali si può monitorare il trend di performance di tutti i componenti dell'impianto.
Termografia Impianto

La termografia dei moduli è visualizzata su modelli 2D del campo, eseguiti con Drone. I difetti termici sono differenziati per colore. Tutti i dati termografici sono visualizzati su click del difetto, compreso il serial number del modulo difettoso. Report dettagliati sono automaticmente generati così come la gallery delle termo-foto. E' gestita la termografia di moduli, inverter, string box e trasformatore MT.
Curve I-V, Isolamento, PR%

Sono visualizzate le Curve I-V di modulo o stringa eseguite sull'impianto e le prove di Isolamento su string box, inverter, cablaggi, moduli e stringhe. Vengono generati Report automatici. Tutti i parametri sono visualizzati ed è possibile impostare le soglie di prova ok/not ok per I-V e isolamento. Sono viaulizzati i parametri completi dei test CEI 82-25 di PR% eseguiti sugli inverter.
Elettroluminescenza Moduli

Servizio di Elettroluminescenza in alta risoluzione in campo su moduli e stringhe, per una semplice individuazione dei principali difetti dei moduli, come effetto PID (Potential Induced Degradation), rottura delle connessioni di cella (Bus), rottura delle celle (Cracks), rottura dei diodi di bypass dei moduli ed altro. Tutte le immagini in EL sono raggruppate per tipo di difetto o per stringa di appartenenza.
Rilievo Seriali Moduli

Con PV-SCAN è possibile conoscere l'esatta posizione di un Numero Seriale di qualsiasi modulo fotovoltaico del campo. E' possibile gestire i cambi di modulo con aggiornamento a sistema del seriale sostituito, al fine mantenere una lista aggiornata dei codici seriali. Tutte le informazioni sono visualizzate su mappa 2D del campo ottenuta tramite Drone.
Predizione Energia e Simulazioni Revamping

Conoscendo esattamente le perdite di performance misurate (perdite DC, AC, di modulo ecc.) PV-SCAN esegue una predizione dell'Energia Prodotta per il prossimo periodo di esercizio dell'impianto con dati statistici Pvgis. Viene eseguita una dettagliata simulazione (tecnica e finanziaria) di Revamping di moduli o inverter con soglie di performance settabili per discriminare le sostituzioni.
ACCESSO AL PORTALE PV-SCAN
Se si è già clienti PV-SCAN, accedere al portale cliccando il pulsante a fianco.
Se si desidera ricevere maggiori informazioni su P-SCAN compilare il form richiesta info.
PV-SCAN
Powered by ST Ingegneria
Tutti i diritti Riservati @ 2019
Form di Richiesta Informazioni
Inizia ad utilizzare PV-SCAN Login qui
Torna ai contenuti